Come funziona l'accoglienza nelle Feste Virtuali?

14.01.2022

Ciao a sono Mario Annino Responsabile risorse umane di Le Star Animazione ed oggi sono qui a scrivere la prima di una lunga serie di articoli , in cui ti spiegherò nel dettaglio come funziona ogni singola parte delle nostre famose "Feste Virtuali" .

 Puoi scegliere se leggere l'articolo o guardare il mio VirtualPodcast..!

Siamo giunti alla versione 3.0 , e dopo aver organizzato più di 1500 compleanni online , abbiamo deciso di scrivere questa "guida definitiva" per risolvere tutti i tuoi dubbi a rigurardo..!

Oggi inizierò a parlarti dell'accoglienza più il momento di soundcheck , in cui proveremo microfoni e videocamere di tutti prima dell'inizio .

Lo staff di Le Star animazione invierà 15 minuti prima dell'inizio della festa un link su WhatsApp o per email ai genitori del festeggiato/a , questo link è l'invito per partecipare alle nostre feste virtuali , che di conseguenza dovrà essere inviato dai genitori stessi a tutti gli invitati ( noi consigliamo un gruppo WhatsApp in modo tale da inviare un unico link ).

Fatto questo noi di Le Star ci occuperemo di accogliere chiunque abbia ricevuto l'invito e correggere determinati errori che si possono commettere entrando nelle nostre feste virtuali

SOUNDCHECK

Quando accederete alla festa virtuale ci saranno dei passaggi che se affrontati correttamente , vi permetteranno di non riscontrare nessuna difficolta durante questo ingresso:

- primo passaggio ACCEDERE CON VIDEO ( in modo tale che tutti i presenti possano vedervi )

- secondo passaggio troverete la scritta ( per sentire l audio degli altri utenti accedi con l'audio cliccare su -------> ACCEDI CON INTERNET / WI FI RETE O DATI

una volta fatti questi due semplici passaggi sarai dentro la video chiamata dove troverai tutti gli altri invitati

Prima di salutarti di seguito una lista "Errori comuni" che ti consiglio di evitare :

- Connettersi con il nome del genitore , uno degli errori più comuni , ti consiglio caldamente di mettere il nome del bambino quando entri su ZOOM così chè gli animatori li possano chiamare e riconoscere facilmente

-Collegarsi con due dispositivi dalla stessa casa , purtroppo questo non può avvenire in quanto per una questione di "ridondanza del segnale" ci crea una serie di problematiche tra cui l'eco ed il rimbombo dei microfoni , quindi se due bambini si connettono dalla stessa casa , devono farlo dallo stesso dispositivo

-Passare l'aspirapolvere o altro che crea rumori di sottofondo , se questo avviene nella stessa stanza in cui il bambino è connesso si rischia di rovinare l'intera festa a causa dei fortissimi rumori di sottofondo..!

P.S. la lista è sempre in fase di aggiornamento 😊

Grazie della tua attenzione e ci sentiamo presto nei prossimi articoli dedicati alla spiegazione dettagliata delle Feste Virtuali 3.0

Vuoi organizzare una festa Online?!?

Ultimi post nel nostro blog

Scopri per primo le novità!

In molti si chiedono : "ma come si organizza il momento della torta durante un compleanno a distanza ?!? Legittima domanda , infatti oggi sono qui per darti la risposta..!

Com'è possibile organizzare una caccia al tesoro online in cui tutti i bambini si divertano ? Te lo spiego in questo articolo , svelandoti tutti i nostri segreti..!

Ciao sono sempre io Mario Annino responsabile delle risorse umane di le star animazione , oggi vi spiegherò il gioco the flor is lava e sequenza birichina , ovvero come lo svolgiamo durante le nostre Feste Virtuali 3.0

Ciao a tutti e benvenuti ,sono sempre io Mario Annino responsabile delle risorse umane di Le Star Animazione , proseguendo il viaggio all'interno delle nostre Feste Virtuali oggi andremo ad analizzare la parte della festa che comprende gli auguri al festeggiato , e la scelta dei capitani , andiamo subito a vedere come svolgerli al meglio .