The Floor is lava , come farlo a distanza?!?

14.01.2022

Ciao sono sempre io Mario Annino responsabile delle risorse umane di le star animazione , oggi vi spiegherò il gioco the flor is lava e sequenza birichina , ovvero come lo svolgiamo durante le nostre Feste Virtuali 3.0 

Come di consueto , puoi scegliere se leggere l'articolo o guardare il mio VirtualPodcast

Noi di le star animazione abbiamo riadattato alcune attivita' e le abbiamo rese praticabili anche nelle nostre feste virtuali, una di queste è proprio the floris lava , entriamo nello specifico , mostrandovi come lo svogliamo durante i nostri virtual party.

SPIEGAZIONE GIOCO

Tutti i bambini presenti dovranno ballare al ritmo di musica ( un animatore si occuperà di mettere e togliere la musica , mentre l altro controllerà che tutti i bambini rispettino le regole) lo scopo del gioco è di non farsi colpire dalla lava!

Quando l'animatore esclamerà la parola THE FLORIS LAVA tutti i bambini dovranno mettersi in salvo sopra qualcosa ( sedia divano tappeti ) in modo tale da mettersi in salvo.

In buona sostanza vince chi riesce a salvarsi nel minor tempo possibile cosa molto facile per tutti i partecipanti , ma in fondo l'obiettivo è quello di farli divertire tutti insieme anche se distanti..!

La sfida viene resa sempre più ardua con l'inserimento di alcune difficolta come ad esempio :

-restare immobili

-non ridere

-stare fermi su di un piede

-ecc.. (in base alla fascia di età e tipologia di bambini presenti )

NB: per questa attività specifichiamo che è vietato salire sopra posti pericolosi levando dei punti , in modo tale da rendere la sfida sicura

SEQUENZA BIRICCHINA

La sequenza birichina è un gioco realizzato per i più piccolini, vi ricordiamo sempre che adattare ogni tipo di attività per ogni fascia di età è il nostro mood , che abbiamo inserito anche nelle nostre feste virtuali.

Come funziona nel dettaglio ? Ogni bambino sarà messo in prima pagina (su ZOOM) e li sarà chiesto di fare un gesto che può essere un saluto una smorfia , qualsiasi cosa vogliano fare è accettata, purché' la sequenza venga rispettata.

Adesso entriamo nel gioco per farvi capire al meglio di cosa si tratta

-la regia si occuperà di mettere in prima pagina il primo bambino/a che inizierà la sequenza

-inizieremo dal festeggiato/a, che ad esempio fara' una dabb (mossa di ballo molto conosciuta dai bambini) , a seguire metteremo in prima pagina il secondo partecipante , che a sua volta dovra' eseguire una dabb e successivamente inserire il suo gesto per continuare la sequenza e cosi' via.

Se la sequenza sara' rispettata e portata al termine tutti i bambini vinceranno la sfida ! In ogni caso il bello di questo gioco è che tutti gli invitati possono aiutare i compagni a ricordare la sequenza , ed anche se qualcuno sbaglierà faremo proseguire il tutto con un sorriso , in fondo il nostro unico obiettivo è sempre e solo quello di far divertire i bambini 😊 

Grazie della tua attenzione e ci sentiamo presto nei prossimi articoli dedicati alla spiegazione dettagliata delle Feste Virtuali 3.0  

Vuoi scoprire i pacchetti delle Feste Virtuali 3.0?

Ultimi post nel nostro blog

Scopri per primo le novità!

In molti si chiedono : "ma come si organizza il momento della torta durante un compleanno a distanza ?!? Legittima domanda , infatti oggi sono qui per darti la risposta..!

Com'è possibile organizzare una caccia al tesoro online in cui tutti i bambini si divertano ? Te lo spiego in questo articolo , svelandoti tutti i nostri segreti..!

Ciao sono sempre io Mario Annino responsabile delle risorse umane di le star animazione , oggi vi spiegherò il gioco the flor is lava e sequenza birichina , ovvero come lo svolgiamo durante le nostre Feste Virtuali 3.0

Ciao a tutti e benvenuti ,sono sempre io Mario Annino responsabile delle risorse umane di Le Star Animazione , proseguendo il viaggio all'interno delle nostre Feste Virtuali oggi andremo ad analizzare la parte della festa che comprende gli auguri al festeggiato , e la scelta dei capitani , andiamo subito a vedere come svolgerli al meglio .