Feste a tema... tutto fumo e niente arrosto..!

27.08.2020

Sinceramente credo che anche tu sarai stanca di veder pubblicizzate "fantomatiche feste a tema" in cui di tematico non c'è praticamente nulla..!

Ciao sono Johnny Leonardi , titolare e fondatore di Le Star Animazione , ed oggi sto scrivendo questo nuovo articolo ,che è anche un po' uno sfogo , per dar voce a tutti quei genitori stufi di essere ingannati da promozioni "ingannevoli" . Ora parliamoci chiaro , non sto dicendo che i miei colleghi siano dei truffatori ,ma solo che molte volte vedo (e sento) di mamme convinte di aver pagato una festa tematica ma che alla fine si ritrovano gli stessi giochi , servizi , e svolgimento di una festa normalissima con aggiunta magari di una mascotte oppure uno striscione tematico.

In tutto questo non ci sarebbe nulla di male , se solo non fosse per il fatto che vengono chieste cifre astronomiche per un servizio praticamente uguale a quello basico ma con piccolissime aggiunte .

foto di repertorio , i soldi non sono i miei :)
foto di repertorio , i soldi non sono i miei :)

Io personalmente sono convinto che se per tuo figlio vuoi organizzare una festa a tema , è fondamentale che tutti i giochi servizi e programmazione siano tematici, altrimenti di che stiamo parlando?

Per esempio , se organizzi una festa a tema Boy Scout , tutto deve essere ispirato a quel mondo , a partire dagli animatori vestiti a tema , continuando con giochi da scout (montaggio tenda , tiro con l'arco,corsa coi sacchi , ecc..) e finendo con momento natura in cui tutti piantano un semino in un vasetto con la terra..! Questo in realtà è un brevissimo riassunto della festa a tema Boy Scout targata Le Star Animazione , una delle tante..!

Se oltre ai giochi tematici e la programmazione , vuoi realizzare anche un allestimento a tema , il mio consiglio è quello di rivolgerti a dei professioni specializzati in questo .Sinceramente quando vedo alcuni improvvisarsi : Party planner , animatori , fotografi , catering e chi più ne ha più ne metta mi viene il voltastomaco"

Se ci pensi il compleanno di tuo figlio è un solo giorno l'anno , un solo giorno su 365 , e tu vorresti affidarlo al prima tutto fare di turno , che per amor di guadagnare qualche spicciolo in più non si farà nessuno scrupolo ad utilizzare il materiale ed il personale più scadente sul mercato?!

Se hai letto questo articolo fino a questo punto , sono sicuro che sei una di quelle mamme che piacciono a me , una di quelle che per il proprio piccolo fiocco di neve vuole solo il meglio ..!

Bene , se ho indovinato , anche se non vuoi chiamare noi per l'animazione , ti prego di tenere sempre a mente il mio consiglio : affidati solo a professionisti specializzati nel settore..! In fondo ti faresti mai curare una carie ai denti da un ortopedico?!? Oppure affideresti il motore della tua auto ad un gommista?!? Come hai ben capito non sto disprezzando nessun mestiere , ma questi esempi sono solo per farti capire l'importanza di scegliere aziende specializzate per avere il miglior risultato possibile per il compleanno del tuo piccolo erede..!

Se invece , vuoi affidare a noi l'intrattenimento del compleanno di tuo figlio , clicca nel bottone qui sotto per scoprire le nostre feste a tema rigorosamente divisi per fasce di età (la nostra specialità)

Feste a Tema

Per richieste specifiche o per prenotare una chiamata con il nostro servizio clienti compila il modulo qui sotto e verrai ricontatta entro 12 ore..!

Grazie per la tua attenzione , passa a trovarmi ogni settimana qui sul mio blog Diario di un Animatore , dove pubblico costantemente consigli e suggerimenti per organizzare feste di compleanno a Catania e Messina indimenticabili..!

Johnny Leonardi

Le Star Animazione

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana