Come organizzare il 1° compleanno di tuo figlio..!

11.08.2017

Se per te è la prima volta , tranquilla ecco alcuni consigli utili

Ciao miei cari genitori (se stai leggendo questo articolo , o sei un genitore oppure stai per diventarlo ) , oggi vi darò alcuni consigli su come organizzare il 1° compleanno di vostro figlio.

Si lo capisco , sopratutto se è il primo figlio per te organizzare il suo primo compleanno , sarà un carico di stress e ansia .

Dove lo festeggio ?

A che ora lo devo fare cominciare?

Che tipo di animazione devo scegliere?

Queste sono solo 3 domande che sicuramente si sei fatta , alla quale cercherò di darti delle risposte semplici e concrete .

Ma andiamo per ordine , la location , se hai una casa con abbastanza spazio da poter ospitare tutti chiaramente per il festeggiato sarà un grande vantaggio perchè appunto sentendosi "a casa" la vivrà sicuramente in maniera più leggera . Se invece cerchi una location il consiglio che posso darti è : piccola , luminosa e sopratutto che abbia la zona gioco molto vicina alla zona in cui si prevede di far stare i grandi , perchè dato che gli invitati sicuramente saranno tutti piccoli vorranno avere i genitori vicini , SEMPRE .

*A che ora lo devo fare cominciare? Una sola risposta : non più tardi delle 20.00 , perchè considera che tuo figlio non è abituato a vivere una serata come quella che lo aspetta , ovvero mille attenzioni e persone che gli fanno le foto che lo voglio in braccio e tutto il resto , quindi per esperienza personale i bambini di 1 anno dopo al massimo due ore e mezzo iniziano a "stressarsi particolarmente " ( e li capisco Xddd) e quindi se la fai cominciare più tardi rischi che il sonno unito allo stress ti faccia passare una "mala serata"

*Che tipo di animazione devo scegliere? Naturalmente prima di tutto bisogna capire l'età media degli invitati e da li capire che tipo di animazione sceglire . Ma nella maggior parte dei casi (il 90%) se hai un figlio di 1 anno probabilmente hai anche amici e parenti con figli altrettanto piccoli e quindi ti consiglio di scegliere solo agenzie di animazione che hanno creato pacchetti ad "hoc" per bambini piccoli , solo così potrai garantirti la felicità tua, di tuo figlio e di tutti gli invitati..! Noi di "Le Star" ad esempio abbiamo creato un offerta "1-4" anni che prevede al suo interno dei servizi adatti a bambini di quella età e che quindi può garantirti un successo assicurato..! 

Se vuoi una consulenza gratuita , compila il modulo qui sotto e ti contatteremo entro 24 ore..!

A presto con nuovi articoli qui , sul mio blog "diario di un animatore" con consigli utili per gestire al meglio il compleanno di tuo figlio..!

Johnny Leonardi