Come gestire i tempi per la festa di tuo Figlio..!

21.08.2017

Ciao sono Johnny Leonardi , si sempre io il titolare di Le star , oggi scrivo questo articolo per darti alcuni suggerimenti per la gestione "dei tempi" durante la festa di compleanno di tuo figlio .

Partendo dal presupposto che in media la festa ha una durata di 3 ore circa ,io consiglio ai miei clienti di non fare di più , perchè dopo 3 ore i bambini hanno bisogno di "libertà" e quindi intrattenerli bene risulta improbabile..! Naturalmente dico "3 ore circa" perchè siamo entrambi consapevoli del fatto che arriveranno in ritardo gli invitati , la tavola calda può ritardare , l'apertura dei regali si prolunga ecc..


Quindi costata la durata della festa , io consiglio di dividerla in N°3 parti :inizio , metà e fine . Durante la prima ora è opportuno far giocare e "sfogare" gli invitati il più possibile , per poi fare la prima pausa con le patatine ,in maniera tale che anno fame ma non troppa..! 

La seconda parte della festa per noi di "Le Star" è dedicata agli spettacoli (magia , bolle, teatrino , caccia al tesoro ecc.) in maniera tale che dopo N°2 ore di festa si può procedere con la tavola calda (o panini in base al contesto) . 

Arriviamo all'ultima ora di festa in cui consiglio sempre di aprire prima i regali (in maniera tale da garantire l'attenzione di tutti) e poi farli ballare per un ultimo "divertimento finale" per poi concludere il compleanno con il momento della torta .Il momento finale è sempre quello in cui voi (genitori) sarete impegnati chiaramente a salutare i parenti,genitori degli altri invitati ecc.. nel frattempo i nostri animatori regaleranno a tutti i vostri ospiti tatuaggi e palloncini modellabili...!

E' chiaro che ogni festa può variare , ma in linea di massima secondo la mia esperienza posso garantirti che gestendola così , tutto filerà liscio come l'olio..!

Ci sentiamo ogni settimana qui , sul mio blog "Diario di un Animatore" in cui cercherò di darti nuovi consigli utili per organizzare il compleanno perfetto per tuo figlio..!

Johnny Leonardi 


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Ciao sono Johnny Leonardi titolare di LE Star ANimazione , quando ho lanciato il servizio delle feste di compleanno Online in questo periodo di quarantena , non mi aspettavo sinceramente di avere questo grande riscontro positivo da parte del pubblico , ma non solo i giornali e le radio hanno iniziato a parlare della nostra iniziativa..! Il primo...